sabato 14 novembre 2009

TU NON SEI UN BERLINESE SEI UN ASSASSINO
PER CHI NON LO SAPESSE
E SONO TANTI...
Ricordiamo, come minimo, quanti morti a causato questa simpatica canaglia? Dai bombardamenti in Sud America all'assedio navale dell'Isola di Cuba dopo la rivoluzione, dell'embargo dichiarato dallo stesso J. F. Kennedy ai finanziamenti ai regimi fascisti filoamericani in America Centrale e Meridionale per dare la caccia ai guerriglieri chequevaristi(come lo stesso CheQuevara), a colui che fece iniziare la guerra in Vietnam con l'invio massiccio di marines e berretti verdi in Vietnam del Sud dove stava scoppiando la guerriglia dei Vietcong. All'utilizzo massiccio di bombardamenti con il napalm sui villaggi vietcong. Ai continui bombardamenti in Vietnam del Nord. All'invio di marines in america latina. Insomma davvero un signor presidente. Poi il discorso pronunciato a Berlino Ovest e una delle poche cose positive che ha fatto(come anche l'incontro con Martin Luther King) come la dichiarazione dei Diritti Civili ai neri negli Stati Uniti voluti da Martin Luther King.
E ANCORA..
PER CHI NON LO SAPESSE
BERLINO FESTEGGIA LA CADUTA DEL MURO
E IL RITORNO ALLA DEMOCRAZIA
Sì va bene, hanno ragione, si festeggia il ritorno alla democrazia nell'ex Germania Est sotto dittatura comunista ma quanto hanno demonizzato la vecchia DDR? Come se tutto quello che è stato fatto è negativo. Non per giustificare la dittatura durata ben 40 anni che ha portato al degrado più totale tutta la Germania Est ma la DDR era anche Scuole gratuite ospedali gratuiti, case popolari e lavoro e poi c'era il socialismo.
Queste cose che aveva fatto il regime della DDR non mi sembrano poi così negative.

1 commento:

  1. Condivido, Enly, però non si era realizzato il comunismo, altrimenti il capitalismo s'attaccava al tram....ti pare? Un caro saluto da Salvatore.

    RispondiElimina