sabato 17 gennaio 2009

VIVA I PALESTINESI






VIVA SANTORO











Con il termine Israele Vergogna alcuni penseranno che c'è l'abbia con tutti gli Israeliani, in realtà io me la prendo con il "governo" di Israele che bombarda città e città palestinesi lungo la Striscia.



I morti stanno aumentando sempre di più a causa dei continui raid dell'esercito israeliano.



Moltissime manifestazioni in Italia contro la politica del "governo" israeliano e a favore dei palestinesi, molti esponenti dei vari partiti di Sinistra(Occhio, DI SINISTRA, non del Partito Democratico filoisraeliano e favorevole all'intervento armato lungo la Striscia) a Roma e anche ad Assisi, molte le bandiere palestinesi e della pace. Con questo però non voglio nemmeno difendere Hamas che lanciava "razzetti" Qassam(e di certo non missili che fanno centinaia di vittime) contro le colonie israeliane, solo una tregua e un cessate il fuoco e soprattutto un ritiro immediato delle truppe israeliane possono fare sì che la pace regni in quella terra devastata dalla guerra.


Anche l'opinione pubblica mondiale attacca in maggioranza il "governo" di Israele sulla sua politica(se la si può definire così..) nella Striscia di Gaza difendendo i palestinesi.


In Italia, nei vari partiti della Sinistra solo il Partitone "Democratico" del Veltrusco(se si può definire di Sinistra questo partitone) e diviso su questa causa, metà dei suoi esponenti infatti difende la politica di Israele come ad esempio Fassino e molti altri politici nel PD.. Il centrodestra si sa come la pensa a proposito dell'offensiva israeliana nella Striscia.. Meglio non ripetere..


Nella trasmissione condotta da Santoro "AnnoZero", che parlava dei tragici episodi che accadono lungo la Striscia(trasmissione QUASI TUTTA INCENTRATA a favore dei palestinesi e che attaccava molto il "governo" israeliano) e stata molto contestata da una ragazza israeliana e da Lucia Annunziata, ANCHE MOLTISSIMI ESPONENTI DEL PD HANNO CONTESTATO LA TRASMISSIONE di Santoro, aspre critiche anche da Israele per la trasmissione filopalestinese.

Io, forse molti bloggers mi daranno torto, ma io sto dalla parte di Santoro, non si può fare una trasmissione che difende i continui raid israeliani che bombardano città e scuole facendo moltissime vittime innocenti tra cui anche moltissimi bambini, io sto dalla parte dei palestinesi ma con questo non voglio in nessuno modo difendere i miliziani di Hamas che lanciavano razzi Qassam contro le colonie israeliane(razzetti e non missili e bombe a grappolo che ammazzano centinaia di persone) provocando il terrore tra i civili.

8 commenti:

  1. Enly allora secondo te Hamas lanciava i mini-ciccioli o i raudi su Israele? Leggi cosa sono quelli che tu chiami "razzetti": http://it.wikipedia.org/wiki/Qassam
    Pensa e informati prima di scrivere certe baggianate. Difendi pure quell'emerito cretino di Santoro, ma non puoi chiamare razzetti questi oggetti di morte che i tuoi amici di Hamas tirano da anni sulla popolazione israeliana.

    RispondiElimina
  2. In verità Santoro faceva parlare le due parti in causa, mentre l'Annunziata, voleva dare la linea filo-israeliana. Niente di drammatico, solo un fare democratico, che a qualcuno non và giù...e si sà il perchè! Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. A me Santoro resta sulle scatole a prescindere da giovedì, mi irrita solo a sentirlo parlare! Non ho seguito la discussione, quindi non posso commentarla, però Hamas lanciava i Qassam che non son razzetti!!! Questo conflitto è veramente difficile da capire, perchè non c'è un cattivo e un buono, dato che quando smette uno inizia l'altro e quando smette l'altro inizia "l'uno"!

    RispondiElimina
  4. I Qassam saranno sì razzi pericolosi ma di certo non paragonabili ai bombardamenti israeliani. Le vittime dei razzi di Hamas sono 8 dal 2000 ad oggi. Nello stesso periodo i botti a Napoli hanno fatto 5 vittime, il che in rapporto alla popolazione dice che uccidono di più i botti di Napoli che i razzi di Hamas.
    E con ciò non voglio incitare Hamas nel suo lancio, la cui colpa è principalmente quella di creare terrore nei cittadini israeliani. Ma quanto terrore provocano le incursioni notturne dei soldati sionisti? Già, perché tutti dicono che questo conflitto è stato iniziato da Hamas che ha rotto la tregua, ma in realtà nella notte tre il 4 e il 5 dicembre soldati israeliani hanno fatto irruzione nella Striscia di Gaza. Allora, chi ha rotto per primo la tregua? E se Israele tenesse così tanto alla pace, come dice, perché questa operazione la stava preparando da 18 mesi addestrando i soldati in una Gaza in miniatura costruita nel deserto? 18 mesi fa allora c'era già l'intenzione di sferrare questo attacco nella Striscia. E perché allora adesso vengono incolpati i palestinesi?

    Con enly ci siamo spesso sfottuti, viste le divergenze politiche, lui sul mio blog e io sul suo. Ma questa non è questione politica, qui parliamo di un popolo che vive sotto scacco. Di un popolo che soffre la fame perché un altro popolo decide cosa deve passare attraverso le frontiere, quanto cibo e quanta fame.
    Detto ciò, Santoro sta sul cazzo pure a me e non ho bisogno di lui per sapere quello che succede in Palestina.

    Inscialla.

    RispondiElimina
  5. Io non ho detto che i qassam sono razzetti non pericolosi, anzi lij condanno.. Condanno Hamas ma in confronto ai missiloni e alle bombe a grappolo lanciate dagli aerei di guerra israeliani.. Questi sono razzetti.. non so te.

    RispondiElimina
  6. 1) Chi è che non vuole lo Stato Palestinese, Israele o Hammas (con Siria Iran e forse Egitto)?
    2) Chi è che aggredisce l'altro in maniera indiscriminata con Kamikaze e Missili, Iraele o Hammas?
    3) Chi è che sfrutta i Palestinesi, Israele o i capi attuali Palestinesi? e anche i precedenti (Arafat si arricchì a spese del suo popolo)
    4) Chi è che è sempre venuto meno a qualsiasi accordo raggiunto, gli Israeliani o i Palestinesi?
    5) Chi è che è stato costretto a costruire i muri per DIFENDERSI dalle aggressioni, Israele o la Palestina?
    6) Chi è che usa la popolazione civile come scudi, gli israeliani o i palestinesi.
    Levatevi il prosciutto dagli occhi.
    Il programma di Santoro costa 210mila euro a puntata, fatevi i conti di quanto costi in un anno.
    Fra l'altro essendo un prodotto di nicchia ha scarsissimi introiti pubblicitari. Sia il buon Santoro che i suoi indignatissimi e arcigni opinionisti/vignettisti e ospiti hanno il portafoglio pieno di euro e voi la testa piena di chiacchiere.

    RispondiElimina
  7. Io non difendo Hamas nel mio post.
    Anzi io condanno i razzi Qassam lanciati dai miliziani di Hamas ma i raid israeliani nelle città fanno centinaia di vittime tra i civili tra cui moltissimi bambini.

    RispondiElimina
  8. Caro Paolo, chi è che in meno di un mese di guerra ha ucciso quasi 1400 (millequattrocento) persone di cui il 40% civili (errore?) e oltre 300 bambini (altro errore?), Israele o Hamas?

    Scusami il prosciutto sugli occhi, ma non credo proprio che si sia trattato di errori. Guardati quanti sono gli israeliani e quanti sono i palestinesi, capirai che senza queste guerre, senza lo sterminio di palestinesi, Israele sparirebbe nel giro di pochi anni.

    RispondiElimina