mercoledì 7 gennaio 2009

NELL'OFFENSIVA COLPITA UNA SCUOLA ONU

30 MORTI TRA CUI MOLTISSIMI BAMBINI

ISRAELE VERGOGNA


Nell'offensiva israeliana nella striscia di Gaza per fermare i miliziani di Hamas colpita una scuola gestita dalle Nazioni Unite, 30 i morti la maggior parte di essi bambini(le vittime sono sia palestinesi che israeliane), 55 i feriti molti in condizioni gravissime, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon condanna gravemente l'attacco israeliano. Le truppe di terra israeliane hanno assediato la roccaforte di Hamas nella zona Sud di Gaza. L'esercito israeliano dice che nella scuola un gruppetto di miliziani di Hamas stavano sparando colpi di mortaio e che nell'attacco siano morti due miliziani(e trenta civili di cui la maggior parte bambini).


Nel Nord della Striscia la situazione si sta alleggerendo, i carri armati israeliani si stanno lentamente ritirando dalle città e villaggi occupati mentre gli scontri si stanno trasferendo nella zona centro/meridionale della Striscia, ancora forti scontri tra l'esercito israeliano e i miliziani di Hamas sostenuti da alcuni militanti palestinesi mentre i bombardamenti israeliani continuano incessantemente nel Sud di Gaza, un'intera famiglia palestinese di dodici persone sterminata.


Se la situazione continuera in questo modo le vittime civili aumenteranno sempre di più, l'unica soluzione secondo me è un cessate il fuoco da ambedue i fronti e il ritiro immediato delle truppe israeliane dalla Striscia di Gaza, l'opinione pubblica si sta mobilitando adesso occorre che anche i governi internazionali si diano una mossa contro questa escalation di bombardamenti, troppi morti innocenti ha provocato questa "offensiva" israeliana, anche il Caro Partitone "Democratico" del Veltrusco si dovrebbe dare una mossa e pensare molto a questa situazione Vergognosa che mina di MOLTO la pace in Medio Oriente invece di avere in quel partitone metà esponenti che, come quasi tutti gli esponenti di centrodestra, sono filoisraeliani e favorevoli a questo scempio.

3 commenti:

  1. Condivido pienamente! Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Enly...ogni tanto ritorno....ehehe...son cambiato un po' sai??? Tanto avrai modo di constatarlo durante le nostre discussioni che tanto mi son mancate! La situazione in Medio Oriente l'ho seguita con molta attenzione, e onestamente non mi sembra giusto condannare una sola parte: ricorda che nei mesi in cui vi doveva essere un "cessate il fuoco" bi-partisan Hamas ha bombardato con migliaia di missili Israele,case e scuole israeliane. Hamas è un'associazione meschina perchè si mischia con la gente comune e quindi colpire Hamas significa rischiare di uccidere, come è successo, bambini senza alcuna colpa. Come dice un giornalista di Mediaset, Tony Capuozzo (lo cito proprio perchè quando l'ho sentito ha sparato a zero sulla guerra, senza risparmiare critiche ad Israele), la guerra non ha un vincitore, perchè quando muore anche una sola persona la guerra è persa( premesso che se non ci fosse stata proprio sarebbe stato meglio).
    Israele ha le sue colpe, a volte non mi spiego neanche io tanta violenza, ma con gente come quella di Hamas se decidi di combattere o vai sul pesante o perdi in partenza. Si tratta di decidere: sottomettersi con la consapevolezza di non aver fatto vittime innocenti o replicare con la consapevolezza di poter uccidere persone la cui unica sfortuna è quella di abitare in quei "cazzo" (scusami ma ci voleva) di 14 Km??? Sarebbe bello che si ripetesse la scena cantata nella canzone dei Nomadi UNO DI NOI (la conosci vero?)ma al giorno d'oggi purtroppo è solo utopia...a presto!

    RispondiElimina