giovedì 27 ottobre 2016

Repubblica di Siena (1125 - 1559)

Il maresciallo Biagio di Montluc dell'esercito francese venuto in soccorso nel 1554 alla città di Siena assediata dall'esercito ispiano-mediceo di Carlo V e Cosimo I parlò così dell'estrema resistenza del popolo senese ormai stremato dalla fame: "Benché i nostri soldati avessero sofferto fino all'estremo si dispiacevano moltissimo per la partenza e per non poter salvare la libertà di quel popolo; ed io ancor più di loro, che non potei vedere tutta quella miseria senza lagrime, compatendo immensamente quella gente che si era mostrata tanto amante della propria libertà"

giovedì 20 ottobre 2016

ANTIPSICHIATRIA 126

Moltissime donne più degli uomini vennero internate in istituti psichiatrici basta pensare che a Roma c'era il manicomio più grande d'Europa e a Siena d'Italia.

mercoledì 19 ottobre 2016

L'Onore delle Armi

Nel 1555 Siena fu costretta per fame a cedere alle armate spagnole di Carlo V e del Granduca di Toscana Cosimo I gli spagnoli però, vista la stregua resitenza dei senesi fino alla fame gli dettero entrati nella città l'Onore delle Armi. Per rispetto i comandanti dell'esercito senese gli venne risparmiata la spada. La repubblica di Siena fu costretta ad ammainare la bandiera repubblicana definitivamente nel 1559 (trattati di Chateau Chambresis che stipulavano l'annessione della Repubblica di Siena al Granducato di Toscana).
La Repubblica di Siena fu in vita dal 1126 al 1559. Questa Gloriosa Repubblica rinasce il 2 Luglio e il 16 Agosto per la festa del Palio.

martedì 18 ottobre 2016

... ... ...

Se quella foga, quella violenza voi invece di sfoggiarla contro il Palio di Siena come ogni anno succede all'Acquacalda la sfoggiavate contro la Novartis che oltre a dare pastiglie di merda ai bambini 'matti' fa test sui pulcini e sui conigli la facevate andare nei casini.

domenica 16 ottobre 2016

Rizzi o che tu ffai...

Enrico Rizzi, l'"animalista" incallito continua a bannare nel suo profilo facebook chi non la pensa come lui. Ma Enrico cosa fa veramente nella vita??? L'Europarlamentare ma non è mai, come Salvini, al Parlamento Europeo. Sempre in giro per la Sicilia.. Bella la vita?

Il Palio 'un si tocca

A Enrico Rizzi e Stefano Fuccelli (due dei leader del Partito Animalista Europeo) e ai suoi seguaci "animalisti" che hanno definito i senesi traviatori di bambini e assassini (di cui uno con lo striscione di "Contradaiolo crepa". Non sapete che contradaioli si nasce?) dico solo questo, come dice un vero animalista che è Marco Reggio La Dignità e il Rispetto genera Dignità e Rispetto reciproco, vi lamentate che siete stati accolti a insulti ma voi cosa avete augurato alla città di Siena e ai senesi? i tuoi seguaci cosa hanno urlato? Tu caro Rizzi non hai mai manifestato contro gli animali nei circhi? io sì e non sono mai stato in vita mia ad un circo con gli animali mia madre non sopportava vedere animali nobili che a Siena caro mio sono elogiati picchiati ad ogni secondo e non era animalista, sei mai stato ad una manifestazione contro la vivisezione? Io sì. Facile andare dove si può andare. Pensa soprattutto agli ippodromi e a quei cavalli che diventeranno carne da macello (ma vacci). Vai a vedere quanta mafia, tutte le scommesse che fanno su quei poveri animali nei tantissimi ippodromi sparsi per l'Italia. Anche io combatto contro chi droga i cavalli al palio, chi scommette sul Palio di Siena (la maggior parte dei senesi come sai non scommette), ma da qui ad attaccare una intera città e i senesi per una manifestazione secolare mi sembra offensivo e irrispettoso. Piuttosto che pensare ad accaparrare 4 o 5 voti fai il vero animalista con le palle e combatti veramente per i diritti dei più deboli. Ah... Qua non mi puoi bannare come hai fatto nel tuo profilo. Crescevi a Siena (e soprattutto in contrada) almeno crescevi con dei valori come il rispetto quello che non hai. E qui concludo.

Che Schifo

La Lega Nord.. Una vergogna di partito, vorrebbe cacciare da Milano tutti i volontari che danno cibo agli indigenti dicendo che i poveri producono degrado. E sì molto meglio una bella coda di ferrari per fare benzina.

domenica 9 ottobre 2016

Forse gli Animalisti non sanno che...

Alcuni animalisti paragonano 'spettacoli' come la corrida spagnola al Palio di Siena. Ma come si fa a paragonare le due cose??? Non mescoliamo la merda con la cioccolata grazie

ANTIPSICHIATRIA 124

A tutti gli infermieri psichiatrici che si sono macchiati di omicidio di pazienti (il caso Vallo della Lucania non è l'unico e isolato) psichiatrici nei Loro reparti mi raccomando quando entrerete nei Vostri reparti e legherete a letto le Vostre vittime mi raccomando: La Coscienza ricordatevi.

giovedì 6 ottobre 2016

mercoledì 5 ottobre 2016

I Terremotati

Giubilo per l'arrivo del Papa nelle zone terremotate del centro Italia, Grande emozione per Lui che se ne tornerà nella sua "prigione" Dorata. E cari Voi vedrete come sarete emozionati tra uno o due mesi quando arriverà l'inverno e voi sarete nelle tendopoli!!!!

EVVAI!!!!

CHE BELLO!!!!

 EVVAI!!!! NON AVREMO UN LAVORO!!!! NON AVREMO UNA PENSIONE!!!! NON AVREMO PIU' DIRITTI SUL LAVORO!!!!

MA LA NAZIONALE HA VINTO 2 A 0!!!!

lunedì 3 ottobre 2016

Matteo Salvini:

"E una vergogna che si diano pensioni d'invalidità a 289 euro mensili"

Salvini dov'eri quando i tuoi seguaci insultavano Iacopo Melio?

Succede nella cattolicissima Polonia

Le donne manifestano Per l'Aborto

Ma io le Rispondo:

Il Capitalismo e il Cattolicesimo?
Lo volevate Lo volevate Lo volevate Lo volevate sì per forza ma con la Loro forza mo' sono c...i vostri.

domenica 2 ottobre 2016

No.. Solo per dire..

Roberto Benigni 200 mila euro (di soldi nostri) dalla RAI per fare propaganda politica per il SÌ alla modifica della Costituzione per sei minuti.

sabato 1 ottobre 2016

No ma Loro hanno gli I-PHONE....

A Tutti coloro che credono come fessi che gli extracomunitari si beccano 30 euro al giorno scatenando per altro una grossissima guerra tra poveri non sanno forse che 20 euro se li beccano le cooperative che li 'accolgono' in bugigattoli a volte anche senza servizi igienici e in mezzo alla sporcizia, 8 euro i padroncini di tali cooperative e 2 euro 2 EURO 2 EURO i migranti.