martedì 9 febbraio 2016

Pedofilia nella Chiesa Cattolica

Aumentano i casi di pedofilia negli oratori e parrocchie da parte di preti e sacerdoti che abusano di ragazzini minorenni e che a volte pagano e si fanno pagare per abusare di loro. E un fatto eclatante e agghiacciante e la cosa più vergognosa e che la Chiesa Cattolica non solo copre e nasconde i preti e sacerdoti pedofili ma spesse volte, come è successo con il Cardinale Bagnasco e altri preti, giustificano i loro atti di pedofilia sui bambini che spesso, per terrore di ritorsioni a loro e alla Loro famiglia, tacciono.

1 commento:

  1. Scrissi un romanzo nel 2008, pubblicato per i tipi di Baku editore di Milano, il cui protagonista da fanciullo er stato ospite di un seminario gesuita, "trattato" adeguatamente da un giovane sacerdote. Malgredo sia scritto in prima persona fortuna vuole che non sia autobiografico -mai infetti sono stato alunno in un seminario- ma un mio amico fraterno che tutto mi rivelò, quando entrambi avevamo ventanni in una nottata di sbronza e di dolore. Lui entrò nei dettagli che io ho sorvolato, ma il senso della sua sofferenza ha segnato tutta la sua vita come quella del protagonista del mio romanzo.
    Nulla è inventato e tutto è veramente avvenuto, come in mille altri casi e casini dentro i nostri seminari.
    Credo che fintantochè la Chiesa cattolica non abolirà l'abominia del celibato questa piaga correrà dolorosa e sanguinolenta per il mondo.

    RispondiElimina