sabato 17 gennaio 2015

.....

Ragiona quando vanveri

Renzi chiude il semestre europeo con una gag delle sue, in un periodo di crisi come questo dove la maggior parte delle famiglie italiane fatica (e c'è anche chi non arriva a fine del mese, purtroppo e così), l'ex sindaco di Firenze e Presidente del Consiglio italiano lancia una parola al parlamento europeo, una parola che vuol dire tutto, che riassume realmente chi è questo essere spregevole, inutile, falso e ipocrita, una delle persone più squallide che l'Italia abbia avuto dopo Silvio Berlusconi che voleva salvare dai suoi tanti processi e che è stato anche nella sua megavilla di Arcore. Una persona che non sa per nulla governare un paese e che lo sta portando sempre più alla rovina dialogando più con gli industriali e la classe dirigente che con gli operai, i lavoratori e i sindacati (che spesso, a parte la FIOM di Landini e parte della CGIL, fanno il volere del governo) e anche i sindaci delle varie città dove il livello della disoccupazione, soprattutto quella giovanile, e in fortissimo aumento e non vede di cessare in particolar modo dall'inizio della crisi nel 2008. Ha sparato una parola di fortissimo disgusto e schifo: "Le famiglie Italiane si stanno arricchendo" per poi dire alle telecamere che non è del tutto vero. Un personaggio patetico fino al disgusto soprattutto dopo questa parola che alla fine e una delle tantissime sparate da questo individuo spregevole e patetico fino alla nausea dall'inizio di questa crisi fino ad adesso. Un bugiardo peggio di pinocchio pur di far contento il padrone, il capitale e i governanti dei paesi occidentali cui lui spessissimo dialoga.

Voi famiglie italiane ribellatevi a queste parole, che le famiglie in Italia e in Europa si stanno impoverendo sempre di più e dall'inizio della crisi economica la situazione sta peggiorando sempre di più anche se i mass media e la televisione ripetono come un giradischi rotto che la situaizone sta migliorando in Italia e in Europa.

Bisogna Ribellarsi con la Piazza e con una Rivolta Popolare, solo così possiamo scacciare questi politicanti che servono soltanto i padroni e fanno si che la situazione economica rimanga così come è adesso se non peggiori. Dovete Ribellarvi soprattutto disoccupati, precari e i pochi lavoratori fissi rimasti nelle grandi e medie aziende che si vedranno, i più, i loro contrattini saltati perchè le ditte si spostano all'Est.

1 commento:

  1. Tutto tristemente vero. I sondaggi sembra che comincino ad andare male per lui, anche se vedo salire un altro incantatore ancora peggiore: Salvini. Come stiamo messi male...

    RispondiElimina