domenica 21 dicembre 2014

ANTIPSICHIATRIA 78

Un segnale positivo

Chiuso il reparto di Psichiatria dell'ospedale San Gerardo di Monza dopo i tre suicidi avvenuti in pochi mesi uno dietro l'altro. Non solo ma dopo il suicidio di G. M. e le sue lettere di denuncia contro il Reparto dove era ricoverata e contro i medici e infermieri che l'hanno "curata" il CPS della zona (Centro Psico Sociale) ha avuto un grosso calo di pazienti negli ultimi tempi. Sono piccoli segnali questi ma che influenzano molto l'opinione pubblica sul problema del disagio mentale (o malattia mentale per gli psichiatri) e sulle condizioni cui sono costretti gli utenti (pazienti) in tali strutture. Questo comunque è un segno positivo che inciderà molto sull'opinione pubblica della gente che spesso e volentieri ha il salame sugli occhi (e non se lo toglie) su queste cose.

4 commenti:

  1. Mi era stato detto da uno psichiatra primario che elettroshock non e più che e una pratica vecchia ora un altro dott. di psichiatria a detto che elettroshock e una pratica ancora in uso e funziona assurdo, non sanno neanche cosa fa si sa che bruciare il cervello molte persone scordano ma furbo il 2 psichiatra che lavora in una struttura privata il fatto e che si prendono 3000 euro a seduta e i danni sono ben evidenti su chi lo sperimenta.

    IMMAGINI INDIRIZZO: https://www.google.it/search?q=elettroshock&biw=1366&bih=673&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=7YiWVJKpGYrOygOA2oCQCw&ved=0CC4QsAQ

    RispondiElimina
  2. guardate questo ragazzo dove il personale se ne aprofità

    http://cronaca.nanopress.it/articolo/elettroshock-su-un-ragazzo-autistico-a-scuola-video/10363/

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri di buon natale e un felicissimo anno nuovo.

    RispondiElimina