giovedì 30 ottobre 2014

DEMOCRAZIA?


A Roma i metalmeccanici della Fiom sono stati presi a manganellate dai poliziotti fuori l'ambasciata tedesca
dove stavano facendo una manifestazione contro le 'prepotenze' della Merkel, i parlamentari mangioni hanno appoggiato i manifestanti (e finche non toccano loro...) picchiati, le immagini erano stile g8 di Genova, sono stati picchiati a sangue come in uno stato fascista, durissime le critiche del segretario della Fiom Landini picchiato a sangue (gli sanguinava la testa) anche lui. Daltronde che la polizia oltre a essere serva dei padroni e dello stato in tutto e per tutto e dappertutto ormai è risaputo e poi se quelli che manifestano per i loro diritti sono 'zecche comuniste' come i metalmeccanici del segretariato ROSSO della Fiom si sentono ancora di più il diritto i poliziotti di usare il manganello daltronde hanno persone alte che li difendono come i sindacalisti del sindacato bianco della Cisl. La Uil ha sostenuto i manifestanti picchiati (???) che strano... Cosa non ovvia...

Questo carissimi Compagni ci Deve far capire che non bisogna abbassare la testa su queste cose agghiaccianti perchè i Nostri diritti, di Noi lavoratori in particolare (anche se ormai sono molti di più i disoccupati che i lavoratori) sono sacri e inviolabili e nessuno c'è li deve calpestare. A NOI RIMANE LA DIGNITA'!

martedì 28 ottobre 2014

Marcello Simoni

La trilogia del Mercante di Reliquie

Una bellissima trilogia firmata da un grandissimo appassionato di storia medioevale e soprattutto affascinato dai monaci e dalle abbazie e questa opera veramente affascinante di un  monaco nell'anno 1227, in pieno medioevo che colleziona e vende reliquie antiche e, nel corso dei suoi viaggi e avventure, conoscerà molte persone che diventeranno suoi amici fidati braccato anche dagli inquisitori e e dal tribunale dell'Inquisizione che a quel tempo soprattutto metteva al rogo anche i monaci e preti considerati "eretici" e dai satanisti cercherà di non mollare le sue reliquie che troverà in mani sbagliate. Una Trilogia emozionante su Ignazio di Toledo e sui suoi molteplici viaggi in giro per l'Europa tra Spagna e Italia.
I titoli sono:

1 Il mercante di libri maledetti;
2 La biblioteca Perduta dell'alchimista
3 Il labirinto ai confini del mondo

domenica 26 ottobre 2014

ANTIPSICHIATRIA 69

Non toccate i bambini


 In molte scuole italiane fin dall'infanzia, per giunta fino alle scuole elementari e pèerfino materne gli alunni sono costretti a screening psicologici contro la loro volontà a disdetta dei propri genitori che spesso non sanno nulla. Lo scopo di questi screening (controllo) psicologici sui minori sono fatti apposta dagli psichiatri e psicoterapeuti per fare  in modo che, in età adulta (e anche inferiore all'età adulta) di somministrare a questi pazienti alle prime armi di diventare in futuro pazienti a vita o può andare anche peggio, POSSONO ESSERE INTERNATI IN REPARTI DI PSICHIATRIA (per un massimo di due settimane) DEGLI OSPEDALI PUBBLICI PRIMA E POI IN VARIE COMUNITA' PSICHIATRICHE DELLA ZONA E AVERE COSI' LA VITA COMPLETAMENTE DISTRUTTA DI QUESTI PAZIENTI-BAMBINI CHE RIMARRANNO BAMBINI A VITA E AVRANNO LA VITA SEGNATA. I genitori comunque si possono opporre (e DEVE essere un opposizione dura) a questo tipo di controllo da parte degli psichiatri anche sui bambini e minori. Si possono opporre mediante avvocato (uno bravo) o giudice di pace. Non lasciamogli rovinare per sempre l'esistenza dei Vostri figli. Opponiamoci alla falsa scienza del controllo sociale. Diciamo NO alla psichiatria anche sui bambini. E tra poco vorranno introdurre anche in Italia il Ritalin sui bambini 'troppo vivaci' così da danneggiarli il cervello già in tenera età. Voi Familiari Dovete Opporvi allo scempio!!

sabato 25 ottobre 2014

Umberto Eco

Se non volete prendere farmaci o sonniferi leggetevi i suoi scritti

Quello che io non ho mai apprezzato sono i libri di Umberto Eco, ho letto le prime pagine de "il nome della rosa" e devo dire la verita che, come sonnifero non è niente male. Non vado avanti a leggere i suoi 'capolavori', pura autoadulazione come per dire: "guarda caro lettore io so tutto di medioevo tu niente". Un libro che ti fa addormentare anche dopo litri e litri di caffè. Prolisso, difficile, che oltre a farti scervellare non fa. Sconsigliatissimi i suoi libri. Leggetevi piuttosto altri classici d'autore come l'Iliade e l'Eneide. Quella e vera epica. Umberto Eco è uno scrittore che ti farà addormentare alle prime venti pagine. Concilia il sonno.

L'erudizione spesso non basta carissimo Umberto, l'importante e anche come è strutturato un romanzo e che non annoi.

mercoledì 22 ottobre 2014

E GLI STATI UNITI "PROTEGGONO" L'ISIS


Nella zona del Kurdistan in Siria è scoppiata da pochi giorni una guerra tra curdi e jahidisti dell'Isis, il gruppo terroristico islamico che ha commesso barbarie e decapitazioni di reporter e assistenti umanitari occidentali, massiccio l'intervento dell'esercito siriano contro l'Isis e in modo non poco anomalo del governo statunitense.
Gli aerei che mandavano munizioni e viveri ai curdi sono stati "per sbaglio" mandati agli jahidisti dell'Isis già armati in passato (e fatti vedere con armi made in USA nelle loro roccaforti in Siria su youtube e sui giornali) con armi statunitensi.
Infatti gli Stati Uniti che 'dicono' di intervenire per far frotne contro il terrorismo hanno già in passato armato i guerriglieri (se si possono considerare così...) jahidisti dell'Isis e non poco, le armate curde denunciano che già da un pò di tempo non hanno rifornimenti militari e alimentari. C'è il rischio grossissimo anche che l'Isis, vistosi braccato da due fronti non si abbandoni per paura ha barbarie di ogni tipo visto le barbarie perpetrate in passato e fatte girare su youtube e anche sui tg di tutto il mondo su civili occidentali. Un attentato in Canada è stato perpetrato da terroristi dell'Isis e, si dice, che il numero di 'guerriglieri' dell'Isis ammonti a ben 10000 uomini. Gli Stati Uniti continuano a dire che loro stanno rafforzando (???) i curdi ma visti i video ho serissimi dubbi. Forse aiutano sì i curdi, ma in piccola parte, il grosso delle armi e dei viveri sono in mano LORO. Come sempre gli Stati Uniti del "democratico" (parolone troppo forte) Obama si fanno realmente vedere per quello che sono: Dei semplici ciarlatani e guerrafondai della peggior specie.

martedì 21 ottobre 2014

Cuore di Tenebra

Capolavoro

Ho preso oggi in biblioteca il libro firmato da Conrad cui Francis Ford Coppola ha ispirato il suo film Apocalypse Now, e devo dire che anche se non ho apprezzato a pieno i due precedenti libri di tale autore: L'agente segreto e il Pirata questo libro devo dire il vero mi piace molto, lo sto leggendo con molta calma, voglio gustarmelo appieno, la navigazione in una zona oscura dell'Africa di un battello di colonizzatori francesi narrata da un navigatore inglese che diventerà capitano del battello a vapore fino alla scoperta di disperso che si è unit ai selvaggi della zona. Un libro avvincente dove si vedrà l'altra faccia del colonialismo europeo, quella più oscura. Un libro da leggere anche hai non appassionati del genere avventuroso.

sabato 18 ottobre 2014

Tratto dal " Il Cuore Rivelatore "

di Edgar Allan Poe



Un ameravigliosa interpretazione di Giancarlo Giannini che legge con tono cupo di terrore il racconto del grande Edgar Allan Poe che, naturalmente, io ho letto è mi è molto piaciuto, Un Grande della letteratura dell'Orrore Edgar Allan Poe. Lovercraft gli fa solo le scarpe. Edgar Allan Poe è uno scrittore che va letto, un gran pezzo di storia di colui che ha fondato il genere Horror nella letteratura di tutto il mondo. Questo è per me il migliore racconto di tale scrittore dopo viene "una discesa nel Maelstrom" e  "la maschera della morte rossa".

https://www.youtube.com/watch?v=c8HXTxr2US8

E una interpretazione da PAURA dell'attore Giancarlo Giannini.


Mi ha messo i brividi addosso.

Ipazia



Filosofa, Matematica e Astronoma nata ad Alessandria d'Egitto nel 355 d. c. uccisa dall'odio religioso dei Cristiani che hanno conquistato la religione pagana (come lei era) dell'intero Egitto e stavano perseguitando i pochi pagani di quella terra con torture e violenze di ogni tipo. Fu brutalmente uccisa da una folla di fanatici cristiani nel 415 d. c. sempre ad Alessandria d'Egitto che devastarono anche gran parte di templi pagani. E considerata una martire del Paganesimo e emblema della Libertà di Pensiero nel mondo visto che è stata uccisa per le sue idee e non solo perchè di religione pagana. Una delle tante vittime dell'Odio religioso dei cristiani (visto che ultimamente si attaccano solo i musulmani mentre i cristiani e le violenze e persecuzioni che hanno inflitto a chi di diversa religione nel mondo non dicono nulla) verso chi non la pensava come loro o per credo diverso dal loro. Si ricordino i fondamentalisti cattolici di questa grande donna che gli ha sfidati ed è morta per mano loro.

venerdì 17 ottobre 2014

Dei Racconti Interessanti


Gente di Dublino

James Joyce

 Dei racconti molto interessanti sono contenuti in questa opera mollto interessante, sono tutti brevi racconti totalmente ambientati nella città di Dublino da parte di uno tra i più grandi naturalisti irlandese. Le stoire contenute in questo libro variano, c'è il racconto che si basa sulla famiglia, sulla disperazione, sulla vita. Un libro che ci racconta la vita quotidiana di una grande città, Dublino e quasi interamente in prima persona.





Un libro interessante.

giovedì 16 ottobre 2014

ANTIPSICHIATRIA 68

Come difendersi da un Trattamento Sanitario Volontario.

Moltissime persone credono che, anche chi è stato spinto dalla o dal proprio infermiere, psichiatra curante o assistente sociale ad intraprendere un "percorso" psichiatrico, per lo più forzato e contro la Nostra Volontà, di un Trattamento Sanitario Volontario in strutture psichiatriche tali persone sottoposte a tali "cure" e terapie perdano o non abbiano nessun diritto su coloro che le hanno in cura o in carico, invece no, ANCHE CHI E' SOTTOPOSTO A TRATTAMENTO SANITARIO VOLONTARIO HA DEI DIRITTI E SONO QUESTI:

T. S. v.
GUIDA ALL 'AUTODIFESA

Tratto dal Collettivo Antipsichiatrico Violetta Van Gogh


Trattamenti Sanitari Volontari
Gli accertamenti e i trattamenti psichiatrici sono di norma volontari.
Ciò significa che, al di là dei casi in cui venga richiesto un T.S.O.,
l'individuo non può essere sottoposto a ricoveri o cure psichiatriche
senza il suo espresso consenso. In regime di T.S.V., le persone godono
di una serie di diritti di cui spesso sono però poco informate.
Tutto quello che ci viene imposto senza la nostra volontà configura gli
estremi di reati come il sequestro di persona, i maltrattamenti, le
lesioni.
In regime di T.S.V. si ha diritto a:
1. Rifiutare la visita psichiatrica e le terapie;
2. Essere informati sui tipo di cura a cui siamo sottoposti, sulla sua natura e sui suoi effetti;

3. Scegliere la terapia, e, eventualmente, a interromperla;
4. Essere dimessi dalla struttura psichiatrica qualora noi lo vogliamo, come in ogni altro reparto ospedaliero.
5. Comunicare con chi vogliamo (art.3 della Costituzione italiana);
6. Far rispettare la nostra integrità psico-fisica: non possiamo essere legati né offesi fisicamente o verbalmente;
7. Far rispettare la nostra privacy;
8. Conoscere tutte le certificazioni relativa al nostro stato di salute;
9. Disporre liberamente di ciò che ci appartiene, compresi soldi;
10. Non essere utilizzati come cavie per la sperimentazione di farmaci o terapie;
11.Esprimere liberamente le nostre opinioni;
12. Scegliere dove e con chi abitare, chi frequentare, viaggiare e muoversi liberamente.

mercoledì 15 ottobre 2014

Perchè non si sporcano le mani?


https://www.youtube.com/watch?v=9Lomd4Wt95w

A Genova un ragazzo ha detto ai poliziotti "Perchè non venite a spalare e non vi sporcate la divisa?" da lì il caos urbano tra i poliziotti che si sono sentiti 'provocati' e il gruppo di ragazzi che stavano spalando il fango dell'alluvione, un gruppo di ragazzi ha contestato la polizia perchè era lì a guardare ragazzi che spalavano, da quell'evento si sono uniti anche molti altri cittadini di Genova per manifestare contro i poliziotti che oziavano.
Io mi dico: MA PERCHE' I POLIZIOTTI LI' PRESENTI NON SI SONO SPORCATI LE MANI E LA DIVISA PER AIUTARE QUEGLI ANGELI DEL FANGO? Questo DEVE essere Un monito a tutte le forze dell'ordine ovvio...

martedì 14 ottobre 2014

ANTIPSICHIATRIA 67

Quando i Servizi Sociali ti portano via i figli



Chi ha un etichetta, una diagnosi, prende psicofarmaci rischia di aver negato l'affido dei propri figli che verranno dati subito ad un tutore (dopo l'intervento spesso violento delle forze dell'ordine) dopo che il sindaco e soprattutto lo psichiatra curante considera la vittima per la quale hanno tolto l'affido dei figli che lui è incapace di tenere e accudire i propri figli allora cosa fanno? Li mandano ad una comunità per minori (dove cresceranno delinquenti per lo più e avranno, la maggior parte di essi, la vita ormai segnata) oppure saranno affidati ad un'altra famiglia. Il genitore (maschio o femmina che sia) del minore spesso verrà affidato, come ovvio che sia, ad una comunità psichiatrica o ad un centro diurno psichiatrico per compiere il proprio percorso (o supplizzio) "curativo" che lo peggiorerà ancora di più a livello psicologico spessissime volte. Vengono tolti i minori ai genitori anche se i genitori negano al minore o ai minori, dipende dal numero dei figli, gli psicofarmaci imposti dai neuropsichiatri infantili e anche i bambini, come agli adulti (anche se in modo poco crudele), sono obbligati ad una specie di TSO nei reparti di NeuroPsichiatria infantile degli ospedali. Per dire che basta veramente molto poco per portarti via la custodia dei figli.

lunedì 13 ottobre 2014

ANTIPSICHIATRIA 66

Come difendersi da un TSO
Trattamenti Sanitari Obbligatori Contro la Nostra Volontà

http://artaudpisa.noblogs.org/post/category/autodifesa/
TRATTAMENTO
SANITARIO OBBLIGATORIO


sabato 11 ottobre 2014

NON C'E' LIMITE

All'idiozia Umana

A Genova è capitato quello che è successo già tre annetti fà, un alluvione ha causato non pochi danni economici e morti. Finchè si cotruisce vicino al fiume certe disgrazie capitano ma io mi domando, lo Stato dov'è? Renzie perchè non bazzica ha vedere la situazione a Genova? Il sindaco e la regione Liguria perchè non sono intervenute prima che fosse avvenuta la disgrazia? Se il sindaco si muoveva prima forse non succedeva una cosa del genere...

A Napoli tre ragazzi 'per divertirsi' hanno aggredito un ragazzino disabile che aspettava con il suo motorino suo padre fuori un autolavaggio solo perchè "obeso", gli hanno calato giù i pantaloni e con una pistola ad aria compressa gli hanno rovinato l'intestino e adesso è in ospedale a lottare tra la vita è la morte (tralascio i particolari dell'aggressione a voi la tragica immaginazione, anzi meglio non pensare), ma quello che fa più scalpore non è tanto il fatto e che le madri dei tre ragazzi che hanno aggredito il ragazzino disabile quasi giustificano il reato dei loro figli dicendo "E ma loro non sapevano niente che poteva capitare quel che è capitato", ragazzi di età media di 24 anni. C'è un fermo adesso per quei tre ragazzi, se la vittima muore loro rischiano grosso. Invece di dire le madri di quei tre ragazzzi "che figli delinquenti che abbiamo" li giustificano..

Questa è la Razza Umana

venerdì 10 ottobre 2014

QUO VADIS?


Un bellissimo romanzo, uno dei miei rokmanzi preferiti e questa opera firmata da Henryck Schinkysuich che parla dell'amore tra un soldato romano e Lidia, cristiana durante la prima grande persecuzione dei cristiani per opera dell'imperatore folle Nerone. Il libro è molto scorrevole e avvincente. Crudissime le parti dell'incendio di Roma per opera di Nerone che voleva fondare un'altra Roma a sua immagine e i momenti della persecuzione del governo romano contro i cristiani (arrivavano a crocifiggerli lungo la Via Appia). Molto bello e consigliato anche per sapere che anche i cristiani in passato (non ancora toccati dalla Chiesa Cattolica e dalle sue unghie affilate) hanno subito persecuzione come gli ebrei per secoli. Che i primi cristiani non erano come adesso che c'è il Vaticano che ha i soldi che gli escono dalle ascelle, che vivono nell'oro il Papa e i Vescovi che spessissime volte, come i preti, commettono atti impuri soprattutto con i minori. I vecchi cristiani in epoca classica erano da elogiare e fare tanto di cappello alle Loro opere di bene. Erano da Ammirare.

mercoledì 8 ottobre 2014

ANTIPSICHIATRIA 65

Come il carceriere si sente il diritto di umiliare, usare violenza sia psichica che fisica su un detenuto.
Un operatore psichiatrico spessissime volte si sente il diritto e il privilegio a volte con gioia di esercitare violenza, abuso e sopruso su un individuo psichiatrizzato (paziente o detto per non parlare in modo 'cattivo' utente). In qualsiasi posto dove c'è una figura 'superiore' e una 'inferiore' c'è sempre qualcuno che esercita sulla figura inferiore violenza o denigrazione, è la nuatura di molti "umani". Nelle cliniche psichiatriche, nei vari istituti psichiatrici e comunità psichiatriche in genere c'è sempre qualche persona superiore che esercita violenza e abuso su una persona inferiore che è appunto lo psichiatrizzato all'interno di tali strutture. Come disse Giorgio Antonucci, psicologo e medico neurologo "Psichiatri Ipocriti, si rattristano a vedere come vengono trattati i loro pazienti nelle loro 'cliniche' mascherate con il nome di istituti".

E, come il prigioniero spesse volte tornato in libertà commette lo stesso crimine per cui il detenuto fu incarcerato il paziente psichiatrico negli istituti psichiatrici esce con il suo problema amplificato.

venerdì 3 ottobre 2014

Il Padrino

Mario Puzo

Un bellissimo libro firmato da Mario Puzo, siciliano, e questa bellissima opera sulla famiglia mafiosa dei Corleone e della Loro attività criminale tra gli Stati Uniti e la Sicilia. Da questo bellissimo libro il film del regista italoamericano Francis Ford Coppola con Robert DeNiro e Marlon Branco (ancora abbastanza giovane) con un finale molto bello e duro. Consigliato per chi ha ottimi stomaci ;)

giovedì 2 ottobre 2014

Edgar Allan Poe

Le avventure di Gordon Pym

Un'altro bellissimo romanzo firmato dal creatore del genere horror e questa opera, che narra le peripezie di un giovane che ama viaggiare e quindi si unisce ad una baleniera inglese agli inizi dell'800, dopo un violento ammutinamento in cui la maggior parte dell'equipaggio fu sterminato il giovane insieme ad altri riescono a salvarsi ma patiranno la fame visto che il comandante fu fatto fuori si daranno al cannibalismo, verranno intercettati da una nave militare che li caricherà a bordo ma si ritroveranno in un'isola del Pacifico abitata da ddei selvaggi assassini che daranno filo da torcere ai militari della nave. Un libro avventuroso e molto crudo e violento con un mix di orrore e violenza. Tra i suoi lavori consiglio anche tutti i suoi racconti del Terrore, del Mistero e della Paura. Uno dei grandissimi autori di libri e racconti horror che nemmeno Lovercraft e i demoni del suo mondo lo eguagliano in quanto a terrore. Molti considerano questo libro un libricino per ragazzi ma io vi assicuro che questo libro non va fatto leggere ai ragazzi anzi... Devono starci alla larga ;)