venerdì 18 novembre 2011

PULTROPPO SI'

Sembra che l'unica alternativa al vecchio governo sia Monti. Molto meglio del PD di Bersani.
Moltissimi non lo vogliono dalla Lega Nord ad alcuni esponenti del PdL fino alle schiere della Sinistra di Vendola e Ferrero. Solo il PD, IdV, il Terzo Polo e un pò di politici del PdL sono a favore del governo Monti. Io sono fiducioso e spero tanto che questo governo duri fino al 2013.
Manifestazioni contro questo governo da migliaia di govani alla Bicocca con tanto di lanci di uova fumogeni e carica della polizia. Sembra proprio che questo governo non stia simpatico a tutti.
Ma io non riesco a capire... questo è l'unico governo possibile in questa situazione di crisi economica che sta devastando i mercati italiani PULTROPPO questa è l'unica alternativa possibile in questi casi anche se il governo è a stretto contatto con banchieri e poteri forti.
La cosa che più mi da fastidio di Monti e che non ha messo per prima cosa la tassa sulla patrimoniale voluta non solo dal centro'sinistra' e dalla Sinistra ma anche da Marcegaglia e Montezemolo. Magari il Silvio ha parlato con Monti della questione della patrimoniale? Probabile.

4 commenti:

  1. credo che non ci sia mai solo una strada e soprattutto credo che i governi dovrebbero iniziare a capire che sono li per il popolo e non viceversa. Oggi lo abbiamo visto con le prime dichiarazioni del ministro dell'ambiente che sembra più quello dell'industria...

    RispondiElimina
  2. La seconda che hai detto, purtroppo!

    RispondiElimina
  3. ha detto che dovrà cominciare a pagare chi fino ad ora ha pagato meno. ora, vediamo se si riferisce alle stesse categorie che penso io.

    RispondiElimina
  4. A me non piace, sono convinta che continuerà a favorire i mercati e la finanza come il suo curriculum ci spiega chiaramente, e che a pagare saremo sempre soltanto noi cittadini onesti e responsabili.

    RispondiElimina