domenica 21 dicembre 2008

QUESTO BLOG INVITA A DIFFIDARE DI KILOMBO


Diffidate di Kilombo Compagni Diffidate

Kilombo Metablog delle Sinistre Italiane?

La redazione di Kilombo in passato aveva permesso ad alcuni bloggers fascisti neri di quelli duri e puri di commentare i post dei vari bloggers che scrivono nell'aggregatore sociale senza cancellarli o censurarli, spesso i camerati che scrivevano inneggiavano non poco al fascismo(o peggio) e a Mussolini(anche se i camerati è già da un pò di tempo che non commentano più in Kilombo).

In Kilombo anche i bloggers clericali ed exdemocristiani del PD attaccano(alcuni anche in modo pesante) i vari bloggers di Sinistra che pubblicano post e commentano e la redazione di Kilombo permette tutto questo.

La redazione con alcuni bloggers come ad esempio Korvorosso(a cui io do tutta la mia solidarietà come ad altri bloggers che accusano Kilombo) non si comportano poi così tanto bene visto che costui in passato(e anche attualmente) si è visto cancellare e sospendere alcuni tra cui anche post che accusavano la redazione di Kilombo(in uno stato libero ci dovrebbe essere libertà di parola e di pensiero), Korvorosso e altri bloggers hanno condannato più volte nei loro post la redazione di Kilombo per questi per me Vergognosi fatti oltretutto Korvorosso si è visto anche sospendere alcuni suoi commenti dall'aggregatore sociale.

Molti bloggers di Sinistra scontenti di Kilombo si uniscono all'aggregatore sociale di Kligg che raccoglie in se moltissimi bloggers che fanno parte dei vari partiti della Sinistra Italiana.

Questo blog Invita i vari bloggers(DI SINISTRA) a Diffidare di Kilombo anche se, per mia scelta, io non mi unirò mai a Kligg o ad altro aggregatore sociale(anche perchè a me non mi piacciono Molto questi aggregatori sociali poi ognuno la vede come vuole).

10 commenti:

  1. Per quanto ne so io, un'aggregatore è solo un sito dove coloro i quali hanno aderito all'iniziativa inseriscono parte dei loro post col link al post originale per condivedere le notizie, aprire dibattiti, farsi conoscere e conoscere nuove realtà. Kilombo funziona così.

    I commenti, che vengono fatti sui singoli blog (e non su kilombo) non vengono quindi gestiti dalla redazione di kilombo che non può nè approvarli nè bocciarli. Quindi dire "La redazione di Kilombo in passato aveva permesso ad alcuni bloggers fascisti neri di quelli duri e puri di commentare i post dei vari bloggers che scrivono nell'aggregatore sociale senza cancellarli o censurarli" non vuol dire niente: non è kilombo a decidere chi commenta e chi no i post che, lo ripeto, sono nei blog singoli.

    Inoltre come dici tu stesso, "in uno stato libero ci dovrebbe essere libertà di parola e di pensiero": quindi i commenti vanno lasciati liberi, ed anche i bloggers di destra possono commentare (e comunque, ribadisco, spetta a chi gestisce il blog la decisione su quali commenti cassare, quindi al massimo è il proprietario del blog che può bloccare chi vuole; kilombo non c'entra niente).

    La stessa cosa vale per i "bloggers clericali ed exdemocristiani del PD attaccano i vari bloggers di Sinistra che pubblicano post e commentano e la redazione di Kilombo permette tutto questo": se, come hai scritto tu, c'è libertà di parola e di pensiero, la critica ai bloggers di sinistra è più che legittima (sia chiaro: non difendo le idee dei clericali e dei piddini, su cui più volte ho scritto nel mio blog; difendo il loro diritto ad esprimere le loro idee).

    Quindi i primi due punti del tuo post sono sbagliati: 1) i commenti non c'entrano con la redazione di kilombo e quindi dire che la redazione non li cassa è sbagliato 2) ognuno (anche piddini e clericali) può esprimere le proprie opinioni e quindi dire che la redazione sbaglia a permetterlo è sbagliato.


    L'unico punto su cui non entro è quello della censura: non ci entro perchè sinceramente non sono riuscito a trovare riscontri né da una parte né dall'altra: sul blog di korvorosso faccio fatica a seguire gli eventi e non ho capito bene cosa sia successo. Fermo restando che, se ci fosse veramente stato un atto di censura la cosa sarebbe inaccettabile, per ora non ho elementi sufficienti per esprimere un mio parere. Mi piacerebbe che korvorosso, o qualcun altro che in questi mesi sia entrato a fondo nella questione e l'abbia seguita, mi "aggiornasse" su quanto è accaduto e, in maniera obiettiva, mi spiegasse la questione esaminando tutti i punti di vista, magari portando "come prova" dei fatti (link ai post, discussioni, ecc.).

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda Kilombo ti aggiornerò sui fatti che verranno..
    Per quanto riguarda i punti per te sbagliati io condivido il fatto che c'è libertà di pensiero e di parola e quindi anche i bloggers di destra possono commentare ma da qua ad arrivare a elogi stile vecchio ventennio mah.. Io, scusa se te lo dico ma ho un pò di dubbi su questo.. In Italia ti ricordo che c'è l'apologia di fascismo.
    La redazione non c'entra niente? Io non è che conosca molto bene gli aggregatori sociali ammetto ma di solito e la redazione che è l'organo decisionale, secondo te, scusa la mia ignoranza chi è che censura i post e i commenti degli altri bloggers se non la redazione?
    Kilombo ha censurato dei post e dei commenti da Loro considerati insulsi(alcuni post come ho accennato attaccano la redazione di Kilombo, se la redazione permette ai bloggers fascisti dell'estrema destra di scrivere i loro elogi al Duce e ai piddini di attaccare pesantemente gli altri bloggers di Sinistra perchè non possono permettere a Korvorosso di pubblicare accuse alla redazione?) di alcuni bloggers. Secondo te questo è giusto in un aggregatore sociale? Io ci rifletterei un pò.

    RispondiElimina
  3. Ripeto: la redazione può cancellare i post degli utenti iscritti a kilombo (e questo, se viene fatto per motivi "ideologici" o comunque di censura è sbagliato. Infatti ho chiesto a korvorosso o a qualcun altro di documentarmi bene le sue accuse così che possa valutarle bene).

    I commenti sono un'altra cosa: su kilombo non c'è nessun commento. Ci sono solo i link ai post degli utenti. Nessun blogger fascista ha un blog linkato su kilombo.
    Ma, se su uno dei tanti blog linkati qualche fascista fa un commento, la redazione non può fare niente perchè (lo ripeto) la gestione dei commenti è dei singoli blog.

    Sono due cose diverse: la censura può essere fatta dalla redazione (e in quel caso anche io mi unirei alle proteste) la cancellazione di commenti no. Nel mio commento precedente ho tenuto a precisare solo questo.


    Per quanto riguarda poi la libertà d'espressione, anche io sono d'accordo che le idee razziste e violente non possono essere accettate in un dibattito democratico. Ma questo non c'entra con la redazione di kilombo, la quale valuta i blog da aggregare, bocciando quelli che non rispondono alla carta dei valori di kilombo, e quindi bocciando tutti i violenti e razzisti, ma nulla può fare (ribadisco) sui commenti.

    RispondiElimina
  4. Forse Garguz, non ti è chiaro il concetto.
    La diatriba non è il commento al post di tizio ma che la redazione di kilombo ha tolto dei post (censurato) degli articoli di membri di sinistra perchè o criticavano il PD o la redazione.
    Inoltre la redazione applica questa tattica.Sospende o cancella (quindi espulle senza voto del collettivo) membri di kilombo e poi pubblica post di insulti all'espulso defacto / sospeso.

    Vedi te... se è solo questione di commenti.

    RispondiElimina
  5. Babbo Natale,

    non ho mai detto che fosse solo questione di commenti. Ho risposto a quello che ha scritto enly mettendo in chiaro due cose: che alcune cose che aveva scritto non erano esatte (la parte dei commenti) e che, cito dal mio primo commento, "L'unico punto su cui non entro è quello della censura: non ci entro perchè sinceramente non sono riuscito a trovare riscontri né da una parte né dall'altra: sul blog di korvorosso faccio fatica a seguire gli eventi e non ho capito bene cosa sia successo. Fermo restando che, se ci fosse veramente stato un atto di censura la cosa sarebbe inaccettabile, per ora non ho elementi sufficienti per esprimere un mio parere.".

    Se tu puoi portarmi le "prove" di cui parlo (e non metto in dubbio che ci siano, ho detto solo che io ho fatto fatica a ricostruire il tutto) sarò ben lieto di unirmi a voi contro la censura.

    RispondiElimina
  6. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  7. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  8. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  9. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina