giovedì 11 settembre 2008

11 SETTEMBRE



UNA DATA DA NON DIMENTICARE

L'11 Settembre del 1973 un golpe ideato e compiuto dai generali con la complicità della CIA per rovesciare il governo democraticamente eletto presieduto dal presidente socialista Salvador Allende ucciso combattendo nel palazzo presidenziale della Moneda preso d' assedio dall'esercito cileno e ripetutamente bombardato dall'aviazione. Dopo il golpe militare in Cile andò al potere il generale Augusto Pinochet che istaurò in Cile una dittatura durata dal 12 Settembre del 1973 all'11 Marzo del 1990 quando Pinochet si dimesse e in Cile si istaurò la democrazia. La dittatura di Augusto Pinochet e stata una delle dittature tra le più spietate del Sud America e migliaia di dissidenti politici vennero perseguitati, incarcerati anche per motivi politici, torturati fisicamente e psicologicamente e ammazzati(i campi da calcio divennero dei veri e propri lager). Nelle città ci furono scene agghiaccianti di dissidenti politici fucilati in mezzo di strada le carceri strabordavano di prigionieri politici mentre i generali festeggiavano la grande vittoria sul governo di Allende che hanno vigliaccamente rovesciato e che hanno costretto il Cile ad una lunga e terribile dittatura che costò la tortura e la vita di migliaia di dissidenti politici. Augusto Pinochet non fu mai condannato al carcere ed è sempre vissuto in esilio. L'ex dittatore Augusto Pinochet e morto il 10 Dicembre del 2006 con Grandi e fastosi Funerali con tanto di Celebrazioni in suo onore.

Nel golpe militare dell'11 Settembre 1973 a Santiago del Cile fu ammazzato ingiustamente e ingobilmente un Presidente democraticamente eletto.


L'11 Settembre del 2001 due aerei dirottati dai terroristi islamici si schiantarono contro le torri gemelle a Mahnattan, quartiere di New York provocando la morte di migliaia di persone innocenti, le torri gemelle cadettero in mille pezzi lasciando una scia di terrore e morte, un'altro aereo dirottato si schiantò nel pentagono. Dopo quell'attentato gli Stati Uniti hanno iniziato a riflettere e il mondo sì è fermato, in quella data, in quell'11 Settembre che ha cambiato le sorti del mondo.

L'11 Settembre 2001 cambiò le sorti del mondo e fu considerato il più Grande attentato terroristico della storia Mondiale e fu considerata anche la più grande tragedia e strage terroristica della storia Contemporanea che ha cambiato il mondo.

Per Ricordare TUTTI quei morti innocenti che sono stati uccisi dal terrorismo!

Per NON Dimenticare l'attentato alle torri gemelle che e costato la vita a migliaia di innocenti!

1 commento:

  1. Una piccola aggiunta, con la benedizione degli USA. Cari saluti. ETC.

    RispondiElimina