lunedì 11 agosto 2008

L'AQUILA IMPERIALE RUSSA NON SI FERMA


L'imperialista Putin non si ferma, l'avanzata russa in Georgia continua sempre più incessante, dopo che il governo georgiano ha invaso l'Ossezia del Sud (regione separatista sostenuta dalla Russia) e dopo l'intervento armato della Russia del neo zar Vladimir Putin (il cui nome significa Potenza di Pace, e come Potenza di Pace non c'è che dire..) la situazione in Georgia peggiora sempre di più: La Georgia ha rifiutato l'ultimatum della Russia che, in risposta, ha imposto il blocco navale per evitare i rifornimenti di armi alla Georgia accusata dalla Russia di pulizia etnica in Ossezia.
E già, Come se con i bombardamenti aerei e un'invasione armata di larga scala con un grande quantitativo di mezzi e uomini sia la soluzione migliore per risolvere i problemi, anche il Berlusca telefona alla sua spalluccia Putin per dirgli di fermarsi e di raggiungere una tregua(solo?) adesso in Georgia e vera e propria emergenza umanitaria, tantissime le città bombardate e migliaia i civili morti e feriti (2130 i morti nei 3 giorni di combattimenti), gli aiuti umanitari si stanno organizzando anche se ha fatica visto che ormai la Georgia e considerata quasi tutta zona di guerra, l'ONU chiede ai due stati di ripiegare le proprie armate e di raggiungere al più presto degli accordi di pace.
La situazione in Georgia peggiora sempre più, l'avanzata dell'esercito russo in Georgia continua ad essere sempre più massiccia e i militari georgiani resistono anche se ha stento all'invasione ma quelli che pagano sono soprattutto i civili innocenti che scappano dalle zone di guerra(sono in aumento i profughi che fuggono dalle città bombardate e dalle zone dei combattimenti).
I due leader di Georgia e Russia non fanno che accusarsi e minacciarsi a vicenda.
La Russia sta avanzando sempre di più verso il cuore della Georgia e le autorità militari russe dichiarano di poter raggiungere in pochi giorni la capitale Tblisi.
E un'invasione di stampo imperialista di un presidente/zar che alcuni militanti di Sinistra considerano un Presidente di Sinistra o perfino Comunista(???), per me non è un Comunista e nemmeno di Sinistra, E UN IPOCRITA E IMPERIALISTA e mi dispiace per coloro che lo ammirano e lo sostengono ma secondo me e così Putin, in Georgia c'è il petrolio e questo interessa alla Russia e anche a Putin, e vero, la Georgia ha torto perchè ha invaso una regione come l'Ossezia del Sud sostenuta dalla Russia(e ci sono le prove che i militari georgiani abbiano fatto anche delle vittime tra i civili osseti, una specie di pulizia etnica), ma io non do ragione nemmeno alla Russia che ha bombardato gran parte delle città della Georgia tra cui la capitale Tblisi ammazzando centinaia di civili innocenti che non c'entravano nulla ma in ogni guerra si sa, quelli che pagano sono anche (e la maggior parte delle volte) Loro.
Negli ospedali civili e militari i feriti, tra cui molti anche gravi aumentano sempre di più e la situazione non si placa. L'Unica soluzione sarebbe che i due leader trovino degli accordi per siglare finalmente la pace e condannare chi, ha commesso crimini durante la guerra.

5 commenti:

  1. L'imperialismo, anche se muta il nome, sempre tale è! Cari saluti. "Povero Lenin!"

    RispondiElimina
  2. La storia dell'oleodotto è, appunto, una storia. L'oleodotto non funzionava più, era in perdita, e poi è stato sabotato dal PKK qualche giorno prima dell'aggressione georgiana.
    I russi hanno smentito di aver bombardato le città Georgiane.
    Mentre Saakashvili firma finte tregue, ma ordina alle sue truppe di sparare lo stesso. (Sempre che sia lui a comandare.)
    Durante la guerra civile in Russia, le forze nazionaliste georgiane, che erano filoimperiliste, come oggi, combatterono contro l'Armata Rossa. Ergo, all'epoca Trotzkij ti avrebbe considerato un traditore, o quanto meno, un compagno sospetto...

    RispondiElimina
  3. Putin non è comunista ma è meglio del 99% dei cosiddetti 'comunisti' italiani.
    Perciò spero che la faccia finita con Saakashvili, i sionisti che lo sostengono e gli USA che lo armano.
    Chi ha voluto e cercato la guerra, ha avuto la guerra! Peggio per lui! E peggio per chi gli sta appresso, con tanto di lacrimucce e gridolini pseuodumanitaristici.

    RispondiElimina
  4. @Trotskij: ma l'hai letta almeno qualche opera di Trotskij quello vero, tipo "La Rivoluzione tradita"? O fai il trotskista perchè fa figo? Difendi un sistema che ha sostituito un'oppressione dipinta di rosso con un'oligarchia mafiosa. Questi sono i compagni di adesso? Non mi stupisco che ci stiamo estinguendo.

    RispondiElimina
  5. L' aquila imperiale russa non si ferma. Mai.

    RispondiElimina