martedì 12 agosto 2008

DAI PUTIN DAI!

Il presidente zar Putin sembra aver cessato la sua ira verso la Georgia e ha ordinato al suo esercito di fermarsi, non raggiungerà la capitale georgiana di Tblisi mentre il presidente georgiano fa il Rambo della situazone "Non ci arrenderemo mai! La nostra guerra e per la libertà!" E già, dopo averle prese più volte dall'esercito russo adesso Saakhaschvili fa Rambo(per giunta in una guerra da lui iniziata occupando la regione filorussa dell'Ossezia del Sud dando inizio all'invasione della Russia).
I profughi stanno aumentando sempre di più, da trentamila a centomila mentre il conflitto sembra placarsi, il governo russo ha detto che gli obiettivi sono stati raggiunti.
L'esercito russo insieme ai volontari osseti hanno occupato Gori e altre città della Georgia avvicinandosi sempre più verso la capitale, nella capitale invece le strade sono malridotte e piene di buche mentre la maggior parte dei palazzi e delle case sono ridotti a brandelli, nella capitale aumentano i feriti come testimoniano gli italiani che sono stati rimpatriati dalla Georgia.
I georgiani in risposta hanno bombardato alcuni punti strategici dell'Ossezia del Sud con però dei nulla di fatto.
La situazione in Georgia nonostante si sia calmata non sembra però migliorare anche se i russi e gli osseti si sono fermati, tantissimi sono i morti e i feriti(alcuni anche in gravi condizioni) che stanno riempiendo gli ospedali civili e militari.
DAI PUTIN DAI! Continua così, continua a bombardare le città georgiane causando la morte di centinaia di civili innocenti, continua a invadere il territorio georgiano visto che lo hai ridotto proprio in uno stato pessimo, TU sì che sei il grande successore del tuo amichuccio Bush(Anche se spetta a lui il Primato Mondiale di vittime e bombardamenti) che molto spesso gli hai stretto tutto sorridente la mano e con cui hai riso e scherzato in moltissime occasioni, NON dimentichiamo anche l'amico Silvio con cui sei andato anche nella sua lussuosa villa in Sardegna e che hai invitato anche nella tua dacia in Russia.
Io mi chiedo: Ma quando il presidente zar Putin ritira il suo grande esercito dalla Georgia e non firma la Pace con il Rambo "eroe di guerra" Scaakashvili? Comunque la situazione, sembra si sia calmata, l'esercito russo insieme ai volontari osseti si è fermato raggiungendo i suoi obiettivi e isolando del tutto la Georgia ma tra i due stati e tra le due forze in campo la situazione non cambia anzi, i rapporti si sono inaspriti di più dopo quello che ha detto il presidente georgiano.

8 commenti:

  1. Londra è bellissima sì! Io ci son già stata due volte e quando si ritorna a casa il desiderio di quella città si fa più grande :)
    Peccato che la sterlina sia molto più forte rispetto all'euro e sia tutto carissimo! Aspetto di tornarci infatti quando avrò un po' di soldini da spendere in giro x i mercatini vari...
    Tu? Niente ferie?

    A presto

    RispondiElimina
  2. E che c'entra Trotzkij con Pietro Folena, gli antifscisti, la bandierina della pace, Obama, Vendola e Bertinotti, e il sommozzatore Marcos?
    E soprattutto, che c'entra Trotzkij con i 'trotskisti'?

    RispondiElimina
  3. E cosa c'entra Trotzky con Stalin(che lo ha fatto uccidere) e il timoniere Mao Ze Dong??????????
    Voglio dire..e un pochino ridicolo.

    RispondiElimina
  4. tò, riecco il trotskista all'amatriciana che pontifica: ti ripeto la domanda che ti ho già fatto: l'hai letta qualche opera di Trotski quello vero? Conosci le due correnti del trotskismo mondiale? Conosci la Quarta Internazionale?

    RispondiElimina
  5. La foto ci mostra due belle facce di Merca (anche se la cittadina somala non c'entra...). Non capisco la polemica su Trotskij... però concordo con "trotzkij" cosa c'entra Lev Trostskij con gli epigoni trotskijsti? Ovvero cosa c'entrano questi ultimi con lui?

    RispondiElimina
  6. A Korvo: per quanto riguarda la risposta al commento del blogger trotzky lui sa cosa voglio dire.
    Nel suo blog ha salvato dei link che inneggiano ai dittatori sanguinari Mao Ze Dong e Stalin che ha fatto uccidere Trotzky.

    RispondiElimina
  7. @Enly: Ma si, è un trotskista all'amatriciana, solo che il guanciale è stantio ;-)

    RispondiElimina
  8. Credo che oggi le vecchie forme della politica non servano più, occorre fare un passo avanti e dire sempre contro tutte le guerre, chiunque le causi! Cari saluti.

    RispondiElimina