mercoledì 18 giugno 2008

!TRISTEZZA E CORDOGLIO!

LIBIA:

AFFONDA UNA BARCA DI IMMIGRATI: 140 MORTI ANNEGATI

Centoquaranta immigrati sono morti annegati nel mare presso le coste libiche per l'affondamento di una barca, sono tutt'ora in azione le ricerche degli altri cadaveri dispersi in mare.
Questi sono degli Eroi, che hanno navigato e hanno sofferto(e sono morti soffrendo aggiungo tristemente e molto amaramente) per cercare una vita migliore in Italia, per lavorare e farsi una Nuova vita.
Nei pressi della Libia navi italiane della Marina Militare e pescherecci libici hanno continuato a setacciare i mari recuperando quaranta corpi senza vita ma altri cento cadaveri sono ancora dispersi in mare, gli immigrati venivano per lo più dall'Egitto ma anche dal Marocco, dal Bangladesh e dall'Algeria, TUTTI DIRETTI IN ITALIA PER SCAMPARE ALLA MISERIA.

Questo mi ha fatto molto pensare ai tantissimi extracomunitari e immigrati discriminati e sfruttati nei luoghi di lavoro in Italia, questi immigrati morti DEVONO ESSERE RICORDATI! Come i morti sul lavoro nei cantieri, nelle fabbriche, nelle officine che in Italia sono molto tristemente in aumento! E come anche molti altri immigrati che in passato sono morti nel Mediterraneo per cercare una vita migliore e un futuro migliore in Italia.
Tutta la mia Solidarietà e il mio Cordoglio a queste persone che sono morte alla ricerca di una vita migliore e di un Futuro diverso, che Sono Morti per cercare di salvarsi dalla miseria e dalla fame.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno il tuo argomentare, dato che assume in se l'idea del mutamento delle cose. Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno il tuo argomentare, dato che assume in se l'idea del mutamento delle cose. Cari saluti.

    RispondiElimina